You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

PREVENTIVO - ORDINE -
PRODUZIONE - INSTALLAZIONE


Un'unica applicazione web per gestire il flusso completo della gestione della commessa di un prodotto realizzato su misura!!

--> --> --> -->

Gestione della commessa

Primo step

PREVENTIVO

I committenti si rivolgono ad un rivenditore per richiedere un preventivo di un prodotto fatto su misura per loro da collocare alla propria abitazione (es. pergolato in alluminio). Il rivenditore, grazie ad AD CONFIGURATOR, crea velocemente ed in modo professionale una offerta economica corredata da disegni tecnici ed illustrativi.

Secondo step

ORDINE

Durante la fase di trattativa commerciale tra il rivenditore e l'acquirente finale, vengono definite le specifiche del prodotto da acquistare. Tutte queste specifiche saranno inserite e controllate dal configuratore in fase di inserimento delle informazioni. Questo permette al rivenditore di inviare un preventivo confermato all'Azienda di produzione privo di errori e pronto per essere gestito sia dal punto di vista amministrativo che produttivo dall'Azienda stessa. Abbiamo l'ordine pronto.

Terzo step

PRODUZIONE

Confermato l’ordine da parte del rivenditore, un operatore interno l’azienda di produzione, apre il progetto realizzato dal rivenditore e senza doverlo rielabolare in alcun modo, genera schede di produzione e di assemblaggio con le informazioni puntuali del prodotto da consegnare, semplicemente. Tutto all'interno di un documento privo di dimenticanze perché sviluppato da un sistema informatico.

Quarto step

INSTALLAZIONE

Il venditore, dopo aver inviato la conferma d’ordine, avrà la possibilità di riaprire il progetto “Arredo esterno” realizzato per i committenti finali e di generare senza alcuna necessità di elaborare o integrare informazioni il documento contenente le informazioni di installazione da consegnare al proprio installatore per effettuare in autonomia e con consapevolezza di dati certi e dettagliati, la posa in opera a regola d’arte.

Unico applicativo
Un unico progetto

AD CONFIGURATOR è lo strumento che permette di gestire in un'unica applicazione web il flusso del progetto dalla sua preventivazione, alla produzione fino alla sua installazione.

Ruoli e documenti generati

Il progetto che origina tutti i documenti è sempre lo stesso. L’applicazione permette di generare i vari documenti in base ai ruoli degli utenti che lo aprono.


Guarda come funziona


Dicono di noi

Mi ha semplificato la gestione della produzione!

L'utilizzo di AD CONFIGURATOR mi ha permesso di aumentare in modo sensibile la creazione di fogli di produzione e di diminuire il numero di errori. Ho potuto velocizzare la gestione della produzione, potendomi così dedicare con più efficacia allo studio di prodotti nuovi e a progetti customizzati.

Marco Maccarelli

Responsabile tecnico
ALUPERGO S.r.l.

Fondamentale per la nostra rete vendita

Le personalizzazioni che il configuratore permette, sia nelle funzioni dell'applicazione che sui modelli, ci hanno consentito di mettere a disposizione dei nostri rivenditori, in italia ed all'estero, uno strumento per la creazione di disegni su misura dei nostri prodotti corredati da un'offerta economica dettagliata e professionale.

Stefano Ramundo

System Engineer
CORRADI S.r.l.

Partner istituzionali